Una magnificA SCOPERTA

Buongiorno a tutti,

Come sapete, sono sempre in cerca di corsi per la gioielleria da frequentare perché  penso che la formazione sia fondamentale in qualsiasi ambito si lavori.

Cercando sul web ho scoperto un istituto molto importante a livello internazionale, il quale propone dei corsi molto interessanti che volevo condividere con voi. Che sia per lavoro o per passione (anche se spesso entrambi i motivi coincidono) è sempre un piacere scoprire delle novità.

Questo prestigioso istituto si chiama SSEF Gem School (Istituto Gemmologico Svizzero), si occupa di formazione gemmologica e analisi delle pietre preziose e propone dei corsi da frequentare a Basilea in Svizzera. Un vero paradiso per noi amanti delle gemme! Quelli di cui vi parlerò oggi si potranno fare comodamente a casa, in quanto sono online e gratuiti. Troviamo quindi l’introduzione al Diamante, agli Smeraldi, ai Rubini, agli Zaffiri e alle Perle.

Diamante- foto by pixabay.com

Gioiello con rubino- foto by Pixabay.com

Basta iscriversi al sito, e cominciare a leggere con un vocabolario (si, ho dei gusti vintage) o un traduttore d’inglese vicino, dato che i testi non sono nella lingua italiana, ma penso sia un’ottima occasione per rispolverare le nostre conoscenze. In futuro però sarà possibile leggerlo anche in altre lingue. La lettura di esso è scorrevole e non pesante e la qualità dei contenuti è davvero eccezionale per non parlare delle immagini che sono veramente belle. Ammetto che se ci fossero stati altri corsi li avrei frequentati immediatamente. Queste introduzioni alle gemme dedicate offrono una bella preparazione generale sui temi trattati e penso sia fantastico che un istituto così importante dia la possibilità di accedervi oltretutto senza pagare nulla. Inoltre alla fine di esso troverete un test da svolgere e una volta superato riceverete il certificato di partecipazione direttamente sulla vostra e mail. Al termine di ogni testo vengono indicate le modalità per frequentare dei corsi a pagamento che approfondiscono le materie d’introduzione. Purtroppo attualmente non posso iscrivermi per mancanza di tempo ma in futuro mi informerò sicuramente!

Perciò se vi capita di passare una serata da soli a casa o che siate impegnati con la famiglia, il lavoro, prendetevi del tempo per voi stessi e per la vostra cultura. Magari nel caso aveste dei figli coinvolgeteli con la scusa di aiutarvi a tradurre le letture, sarà una bella occasione per condividere dei bei momenti!

Di seguito, puntate il cursore sui link e cliccate per scoprire questa bella opportunità!

Buona Lettura, alla prossima!

Lascia un commento